Cucina per allergie e intolleranze alimentari, con Antonio Galatà - Chef per Chef

Cucina per allergie e intolleranze alimentari, con Antonio Galatà

Data dell'evento:

22 Novembre 2022

Orario dell'evento:

9:30

Luogo dell'evento:

Tecno Clinic

Masterclass: allergie e intolleranze alimentari, con il docente Chef Antonio Galatà.

Assieme al biologo nutrizionista Antonio Galatà terremo un corso in presenza della durata complessiva di 12 ore diviso in due giornate: il 22-23 Novembre 2022.

Il corso è finalizzato ad apprendere stili e metodi di cucina per la gestione del rischio in cucina legato al consumo di alimenti che possono causare reazioni avverse.
Il corso offre ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza altamente formativa, teorico pratica.

I corsi sono rivolti ai cuochi e ai professionisti del settore, intenzionati ad apprendere concetti, tecniche e metodologie operative immediatamente applicabili a tutela della salute dei clienti. L’obiettivo è valorizzare gli ingredienti e realizzare piatti gustosi senza rinunciare ai piaceri della tavola, diversificando l’offerta culinaria con l’introduzione di ingredienti sostitutivi sicuri ottimizzando i processi di gestione dell’attività imprenditoriale.

Per un ristorante o una qualsiasi altra struttura ristorativa che desideri essere competitiva, è fondamentale offrire piatti che rispondano ai gusti e alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili e attenti ad ingredienti che possono generare allergie e intolleranze alimentari. Per rispondere alle rinnovate esigenze di questa parte della clientela, in forte crescita, occorre creare ed interpretare menu alternativi che limitino l’utilizzo di allergeni in modo da essere adatti a tutti. Il corso sviluppa nei partecipanti il know how necessario per costruire un’offerta competitiva, gustosa e di qualità.

La struttura del corso di cucina per intolleranze

La prima giornata sarà dedicata ad un focus su allergie e intolleranze alimentari: quali sono, come riconoscerle e individuazione degli alimenti allergizzanti. Successivamente, sarà trattata la gestione delle intolleranze e delle allergie, tra prodotti a basso rischio, lavorazione delle materie prime e conservazione naturale di queste ultime.

Nel corso della seconda giornata, verrà approfondita la cucina senza glutine, nickel: alimenti permessi, a rischio e vietati nell’alimentazione dei soggetti sensibili.
Infine, si passerà alla pianificazione di un menù dedicato, con le proposte dello chef.

 

👉🏼 2 Giornate: Non vi è la possibilità di acquistare una singola giornata, ma solamente il corso completo.
👉🏼 22-23 Novembre 2022
👉🏼 Docente: Antonio Galatà
👉🏼 300€
👉🏼 9:30-13:00, 14:00-17:00
👉🏼 In presenza, presso Tecno Clinic.

Si ricorda di arrivare muniti di una giacca da cuoco.
A tutti gli iscritti verrà fornita una dispensa formativa ed un ricettario, verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

Registrati ora:

Tipologia Corso

Corso online
20 Left:
Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 300,00 
Quantità: Totale

Luogo dell'evento:

  • Tecno Clinic
  • Via Marconi, 111
  • Ponte di Savignone
  • Genova
  • Italia

Dettagli del programma

  • 22 Novembre 2022 9:30   -   17:00
  • 23 Novembre 2022 9:30   -   17:00
Condividi questo Corso
AGGIUNGI AL CALENDARIO